Giuseppe ha 34 anni , sta mettendo su casa e ha trovato la donna della sua vita, sono riusciti con fatica e con l’aiuto anche dei genitori, vista la crisi, ad aprire un mutuo e ad acquistare una piccola casetta indipendente con giardino.
I lavori procedono bene sotto la supervisone di Giuseppe stesso il quale sta pensando a come organizzare l’impianto elettrico e a come strutturarlo, in quel frangente il suo installatore di fiducia, un giovane elettricista, gli fa conoscere e capire che con le moderne automazioni si puo’ risparmiare molto sui consumi e sugli sprechi .
Giuseppe all’inizio è un po’ perplesso, non conosce queste nuove tecnologie e non capisce la differenza da un impianto tradizionale , ma il ragazzo è molto curioso e decide comunque di informarsi .
Conosce cosi tramite il web un gruppo di consulenti/programmatori d’impianti domotici pronti a seguirlo nel suo progetto passo-passo e con un’ assistenza dedicata, Giuseppe inizia a comprendere il reale risparmio del nuovo sistema il quale elimina molti pulsanti/interrutori, riduce il volume del rame utilizzato, permette il controllo delle spese sostenute (annualmente, mensilmente, quotidianamente) e diminuisce gli sprechi automatizzando il controllo delle temperature e l’accensione/spegnimento delle luci .
Inoltre l’aumento del comfort casalingo per lui e sua moglie dato dalla creazione delgi “scenari” personalizzabili e il poter gestire la propria abitazione comodamente seduto sul divano(tramite lo smartphone) o al computer rende il prodotto ancora più accativante agli occhi di Giuseppe.
Il ragazzo si consulta con la moglie la quale un po’ perplessa è attirata dall’aspetto comfort e risparmio e dal fatto che l’assistenza è data da persone esperte da anni nel settore le quali seguiranno costantemente i lavori e l’elettricista nella realizzazione dell’impianto.
I lavori proseguono e l’impianto viene terminato, il sistema di gestione viene configurato,per risparmiare, sul pc di Giuseppe che già possedeva e sullo smartphone dei due ragazzi i quali si rendono conto di avere un proprio mondo in casa loro :
semplice, facile , dedito al risparmio e personalizzabile.
I ragazzi sono felici della loro abitazione, la sentono propria, possono scegliere i propri comfort quotidianamente con un semplice click e dal palmo di una mano.
Il racconto che avete appena letto può divenire realtà per ognuno di voi, grazie alla collaborazione con aziende e marchi prestigiosi e all’avanguardia nel settore possiamo realizzare il vostro progetto, la vostra idea e il vostro ambiente con una consulenza continuativa e costante da inizio a fine lavori.
La nostra esperienza e la nostra passione permette di unire la realizzazione del vostro impianto unendo altri settori di nostra competenza quali:
- Videosorveglianza
- Networking
- Informatica
La nostra professionalità è a vostra disposizione per informazioni,progetti,idee e preventivi , la Domotica è il futuro della vostra casa e lo deve essere per ognuno di voi.